Nelia D’Aniello

 

Inizia gli studi all’età di 10 anni alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli diretta dalla Sig. Anna Razzi, dal 1997 ha frequentato la scuola di ballo “centro regionale danza Lyceum” in Napoli  diretta dalla Sig. Mara Fusco, conseguendo il diploma di danza classica con il massimo dei voti. Dal 2001 al 2004 frequenta l’Accademia Nazionale di Danza di Roma diretta dalla Sig. Margherita Parrilla .Partecipa a numerosi concorsi come ballerina e coreografa con ottimi risultati. Ha studiato con i più autorevoli insegnanti di danza del panorama nazionale e internazionale.

Danza Classica


E’ un corso di avviamento alla danza per bambini dai 4 ai 6 anni. Le capacità creative proprie del bambino vengono comprese, sostenute e portate ad ampliare il vocabolario dei movimenti al fine di migliorare la coordinazione motoria per arrivare a creare “una danza”.

Verso i 5 anni di età vengono integrate con i primi semplici esercizi ad esempio per aumentare la conoscenza del corpo, potenziare la muscolatura e la flessibilità.



Pilates


Il pilates è un insieme di esercizi pensato per lavorare sulla correzione posturale, la flessibilità articolare e l'elasticità muscolare senza rischio di lesioni.

Inoltre l'utilizzo della respirazione permette di restare rilassati e di imparare a percepire il nostro corpo in modo diverso.