Ilaria Penzani

 

Innamorata della danza sin da piccola, a nove anni inizia a studiare danza moderna e danza classica. Dopo il liceo decide di frequentare l'Accademia di Musical MTS dove approfondisce anche il tip tap. Da subito viene chiamata a lavorare come ballerina per spettacoli ed eventi e contemporaneamente si avvicina all'insegnamento. Da ormai 9 anni Insegna danza moderna, danza creativa e tip tap in alcune importanti scuole di Milano. E’ felice di essere entrata a far parte della squadra Gemky!


Danza Moderna


Definire cosa sia la Danza Moderna è quasi impossibile data la sua natura libera e sempre aperta a nuove contaminazioni e sperimentazioni. La tecnica prende molto dalla danza accademica ma rompe anche gli schemi rispetto ad essa per fondersi meglio con la musica utilizzata. Vengono sviluppate coreografie di diverso genere proprio per abituare gli allievi ad essere interpreti versatili.

Dal punto di vista del riscaldamento, ci sono esercizi per rinforzare e rendere più flessibile la muscolatura, migliorare la coordinazione e la tecnica dei giri e delle linee del corpo. Inoltre il lavoro è diverso di volta in volta proprio perché si adatta alle esigenze dello stile affrontato in quel momento.

Durante la creazione coreografica viene dato largo spazio allo sviluppo della creatività degli allievi.


Tip Tap


Da ballo di strada a moda del cinema anni 50, il tip tap è una danza energica e di forte intrattenimento. Attraverso I differenti suoni che producono le scarpette si "suona la danza" per un risultato assolutamente unico.


Heels Dance


Ispirata ai videoclip musicali delle grandi pop star come Beyoncé e Rihanna, la danza sui tacchi unisce varie discipline per un risultato ad alto tasso di ritmo e femminilità.