Claudia Bahirah

 

E’ riconosciuta nel mondo della Danza del Ventre per il suo stile grintoso e dinamico grazie alla combinazione e la fusione con musiche e danze di tutto il mondo. Inizia il suo percorso al Club Magica di Milano, per poi continuare a studiare con importanti maestri di fama Nazionale ed Internazionale. Coloro che hanno più contribuito a creare il suo stile sono Amar Gamal, Anasma, Wael Mansour, Olivia Mancino, Jaylane e Youssef Constantino. E’ insegnante e danzatrice professionista dal 2005, ha danzato con varie compagnie professioniste ed è chiamata ad insegnare in alcuni importanti Festival Internazionali in Italia.


Danza del Ventre


I movimenti propri di questa danza apportano numerosi benefici soprattutto alla schiena e alla circolazione, ma anche a livello psicologico. La muscolatura si rinforza e diventa più flessibile, si migliorano il portamento e la gestualità e si ottiene una maggiore consapevolezza del proprio corpo.

Grazie al lavoro sul bacino, ma non solo, si entra in contatto con le personali energie femminili.

E’ per donne di qualunque età e corporatura e non sono richieste né una particolare attitudine né alcuna preparazione. 

Va ben oltre i confini geografici del mondo Mediorientale a cui è associata e può fondersi senza difficoltà ad altre danze creando contaminazioni ricche ed originali.

Le sue lezioni mirano a fare conoscere e amare la danza del ventre. Lo studio della tecnica e delle specialità è sempre accompagnato da uno spirito di divertimento e relax. Nel corso dell'anno scolastico molto spazio è lasciato allo studio di una coreografia, non solo ai fini dello spettacolo, ma anche e soprattutto per permettere alle allieve di approfondire lo studio di movimenti e sequenze.

Le allieve di Danza del Ventre della Gemky fanno parte del progetto “Bellylicious”, creato dalla stessa Claudia al fine di diffondere il messaggio di una Danza del Ventre “deliziosamente” multisfaccettata grazie alla fusione con diversi generi musicali e stili. Gli spettacoli delle Bellylicious sono ideali per eventi di vario genere, da serate a tema, feste in piazza, iniziative scolastiche e di beneficenza.